L'Arena: Anche un veronese tra i cani più belli alla fiera di Padova

 

     Da L'Arena online 15.01.17

    http://www.larena.it/home/veneto/anche-un-veronese-tra-i-cani-pi%C3%B9-belli-alla-fiera-di-padova-1.5419740?refresh_ce#scroll=600 )

Internazionale di Padova 2017

Speciale levrieri

Il più bel cane dei 2.610 presenti nella 53ª Esposizione Internazionale Canina svoltasi alla Fiera di Padova con un pubblico di circa 5mila persone, è «Samarcanda Italian Lover», un barbone grande mole nero di Sonia Merati da Milano. A giudicarlo tra i migliori delle due giornate è stato il giudice Massimo Inzoli, uno dei 28 giudici internazionali chiamati a verificare la vicinanza dei soggetti agli standard di razza; giudici provenienti da Austria, Cipro, Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Italia, Norvegia, Portogallo, San Marino, Spagna e Sudafrica.

Nel corso della manifestazione si sono aggiudicati il primo premio per il gruppo 2 cani tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Bovari Svizzeri il Terravova «King of Helluland Phenomenon» di Marcello Mura da Valperga (To); il miglior cane da compagnia è il barbone vincitore del best of best  mentre il più bel levriero è il Greyhound «Kollaps Melibeous» dell’Allevamento Kollaps di Verona.

Sempre oggi  si è svolto anche  il primo Campionato italiano di Junior Handler che ha visto vincitrice (giudice Slavica Skalar della Slovenia) Letizia Folletti di Ferrara davanti a Aurora De Poli di Rivolta (Cr) e Alessandra Brunelli di Mirano (Ve), tutte della categoria 12-17 anni.

Nei due giorni d'esposizione sono intervenuti allevatori di 19 Paesi: Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Cipro, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Olanda, Repubblica Ceca, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera. E sul ring d’onore si sono esibiti i cani da soccorso del Gruppo Cinofilo Sportivo Il Gelso di Padova, gruppo di volontari che nel 2016 ha vinto il campionato del mondo dei cani da soccorso e che è stato impegnato nel terremoto dell’Umbria. Fonte