Vicenza national dog show 2014 

Kollaps allevamento Whippet - Risultati

 

Whippet femmina classe giovani

Bethelehem Star 

handler : Letizia Folletti

JBOB and  JBOG

group judge: Mr. Gabriele Dondi

 

whippet kollaps

 

 

Whippet femmina Bethlehem Star

Rose - Bethlehem Star, whippet femmina dell'allevamento Casargo Whippet.

Rose è figlia di Sunny Morning Eight Legs dell'allevamento Kollaps e di proprietà di Silvia Norbiato e Sobresalto Monnalisa.

Rose è Giovane promessa ENCI, Giovane Campionessa di San Marino, Campionessa di San Marino e Slovena  oltre che BEST IN SHOW COPPIE all'Europea 2016 e RISERVA BEST IN SHOW COPPIE alla Mondiale 2015.

 

REGOLAMENTO SPECIALE DELLE ESPOSIZIONI CANINE

Le esposizioni canine sono verifiche cinotecniche nelle quali i cani sono sottoposti all’esame e al giudizio della loro bellezza e conformazione esteriore, intese l’una e l’altra in relazione allo standard ufficiale della razza cui appartengono. Dall’esame dei soggetti presentati derivano qualifiche relative al valore assoluto dei cani in rapporto alle caratteristiche della loro razza mentre dal confronto fra gli stessi derivano classifiche in rapporto al valore relativo fra loro dei soggetti partecipanti.

I Certificati di attitudine al campionato italiano di bellezza (Cac) e le riserve di Cac potranno essere assegnate dagli esperti giudici: un CAC mettendo a confronto le classi intermedia e libera indistintamente per tutte le razze canine appartenenti ai 10 raggruppamenti FCI.
Gli esperti giudici potranno conferire un solo Cac al più bel cane maschio ed alla più bella femmina di ogni razza, senza distinzione di varietà (fatte salve le indicazioni contenute nell’allegato 1) che abbiano conseguito la qualifica di primo eccellente.
Nessun obbligo ha pertanto l’esperto giudice di rilasciare tali certificati a cani, anche se qualificati Eccellenti e vincitori di classe, che egli non ritenga meritevoli di tali distinzioni con le quali viene di fatto ad assumersi la personale responsabilità di segnalare all’ENCI i cani meritevoli della proclamazione a Campione Italiano di bellezza.

I Certificati di attitudine al campionato internazionale di bellezza (Cacib) e le riserve di Cacib potranno essere proposti dagli esperti giudici solo nelle esposizioni internazionali, riconosciute e accettate come tali dall’ENCI e dalla F.C.I.

Gli esperti giudici potranno proporre l’assegnazione di un solo Cacib al più bel cane maschio ed alla più bella femmina di ogni razza, senza distinzione di varietà fra quelli iscritti in classe campioni, libera, lavoro, intermedia e che non soltanto abbiano conseguito la qualifica di primo Eccellente, ma che possiedono anche qualità eccezionali.

Il “Migliore di Razza”, BOB, viene assegnato dal giudice, con i seguenti criteri:

  • • nelle esposizioni nazionali un solo premio dopo aver messo a confronto i soggetti qualificati Eccellenti e classificati primi nelle classi Campione, Libera, Lavoro, Intermedia e Giovani e Veterani senza tenere conto delle distinzioni di varietà;
  • • nelle esposizioni internazionali dopo aver messo a confronto i soggetti, che hanno ottenuto il Cacib ed il primo Eccellente in classe Giovani o Veterani.

PREMI D’ONORE

I premi d’onore saranno assegnati come di seguito:

1° gruppo – Cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

2° gruppo – Cani di tipo pinscher e schnauzer, molossoidi e cani da bovari svizzeri 

3° gruppo – Terriers  

4° gruppo – Bassotti

5° gruppo – Cani di tipo spitz e di tipo primitivo 

6° gruppo – Segugi e cani per pista di sangue 

7° gruppo – Cani da ferma 

8° gruppo – Cani da riporto, da cerca e da acqua

9° gruppo – Cani da compagnia

10° gruppo – Levrieri

iI premi d’onore destinati come sopra dovranno essere, nella stessa esposizione, in numerouguale per ogni raggruppamento di razze.Tali competizioni dovranno essere giudicate in un ring d’onore appositamente predisposto, da unesperto giudice unico per ogni raggruppamento di razze, che potrà essere italiano od estero,purché abilitato a giudicare tutte le razze del raggruppamento. Egli dovrà designare un vincitoree una o due riserve per ogni raggruppamento. I comitati organizzatori che lo desiderino potrannodestinare un Premio d’onore anche per le riserve.Dovrà essere chiamato in ring per competere alla assegnazione di tali premi, rispettivamente:il miglior soggetto assoluto di ogni razza, designato dall’esperto giudice che ha giudicato la razza.

 Nel ring d’onore sarà messo in palio un premio fra le migliori coppie di ogni razza. Tale premio sarà disputato con tutte le razze riunite. Nel caso in cui l’esposizione si svolgesse in due turni, il premio sarà disputato limitatamente alle razze presentate in ogni singola giornata.

I premi per i gruppi di allevamento saranno disputati con tutte le razze riunite. Nel caso in cui le esposizioni si svolgessero in due turni la disputa dovrà avvenire limitatamente alle razze presentate in ogni singola giornata. Per l’assegnazione dei premi del gruppo di allevamento l’esperto giudice procederà in base alla omogeneità dei soggetti piuttosto che in rapporto alle qualifiche individualmente conseguite.

Nel ring d’onore il comitato organizzatore deve prevedere:

a) concorso junior handler (facoltativo);

b) miglior juniores (facoltativo); c) miglior giovane (facoltativo);

d) miglior veterano (facoltativo);

e) coppie (obbligatorio);

f) gruppi di allevamento (obbligatorio);

g) raggruppamento razze italiane (giudicato da un’esperto giudice italiano o straniero, abilitato al Best in Show o ad almeno quattro raggruppamenti) (obbligatorio);

h) best in show (obbligatorio);

i) eventuali altre iniziative comunicate preventivamente all’ENCI.